Campo di Mare 8 Settembre

Una giornata di pesca metereologicamente perfetta, vento di scirocco, e mare che schiumava in maniera prepotente! Sveglia ore 4:30 partenza ore 5:10 direzione Campo di Mare.

Abbiamo iniziato a pescare verso le 6:30 carichi di speranza, passione ed… esca! Arenicola(veramente di qualità), Americano (piccolo ma sanguinolento) e dei succulenti bocconcini di sarda e calamaro preparati con amore materno dar “Magnata”. Il mare è gonfio ed una antipatica corrente trasversale ci rende difficile la tenuta in pesca delle canne. Comunque montiamo piombature dai 120 ai 150 gr. La temperatura è buona ma il gazza trova comunque modo e maniera di fare sfoggio della sua collezione di cappellini. (Il 46 di vale è buono, mail migliore rimane lo zuccotto di lana con la NY trapuntata bianca)  Le ore passano ma come purtroppo ultimamente spesso ci capita la nostra attesa non viene premiata. Lanciamo in acqua tutto quello che per un pinnuto possa essere commestibile, ma niente! Ma sempre i pesci anoressici troviamo noi? La mattinata comunque viene squarciata dalla straordinaria cattuta di Roby Flower in arte “SampeyFlower” che dopo un interminabile combattimento riesce a spiaggiare il mostro con cui è ritratto nella foto! GRANDE ROBY 🙂 Decidiamo comunque di tenere in vita l’essere sovrannaturale in attesa di giudizio… per Roby è destinato ad essere un regalo per la sua donna mentre per me e Magnata al massimo può essere il pasto di un branzino di 1,5 Kg. Dopo un paio d’ore di corteggiamento riusciamo ad avere il fatidico SI dal padrone della belva! La bestia arriva dunque tra le mani di magnata che con la delicatezza di un boia medievale gli pianta un amo sulla groppa e lo rilancia in mare… Ma quando il mare dice NO è NO!!! Alle 15:30 decidiamo di chiudere, zero pesci nel carniere e soliti discorsi disfattisti sulla via del ritorno… ma chi ce lo ha fatto fà? ci chiediamo sempre in situazioni del genere, ma la magia della pesca sta nel fatto che in macchina non eravamo neanche arrivati a casa quando con occhio vispo ci guardiamo in faccia edinsieme ci chiediamo… allora? quando ce riannamo la prossima volta?

img_0196.jpgimg_0204.jpgimg_0205.jpgimg_0213.jpgimg_0224.jpgimg_0228.jpgimg_0231.jpgimg_0234.jpgimg_0238.jpgimg_0233.jpgimg_0230.jpgimg_0237.jpgimg_0242.jpgimg_0186.jpgimg_0193.jpg

5 Risposte to “Campo di Mare 8 Settembre”

  1. Flower Says:

    Il giorno dopo la disfatta eccellentemente riportata dal maestro orata mi sono svegliato cullato da un solo pensiero, ho acceso il pc (sul quale avevo già scaricato le foto della “pescata”) e con emozione indescrivibile mi son detto: ce vojo riannà… ce devo riannà!!!!! e andiamo!!!!! come godo quando sto a pesca!!!!!

  2. Magnata Says:

    Ancora non mè capacito di come sia possibile aver preso l’ennesima imbiancata……………………….ma tanto la voja de riprovacce non ce la leva nessuno.
    P.s complimenti per mareforzanove……….ce potrebbe torna utile!

  3. SPEED Says:

    Apprendo solo ora quanto sia cronica la malattia che purtroppo ha contaggiato il maestro del bagnoasciuga Orata e sono quindi molto felice per lui , che riesce a risollevare un morale ormai a terra per una sequela di buchi nell’acqua interminabile, con una cattura paragonabile ad un antipasto per gatti randaggi….
    Detto questo accetto con onore il verdetto …. DEDRA 1 SPEED 0 ma spero tanto che in questo 2007 i parziali cambino repentinamente verso L’ALTO!

    Un saluto a tutti i malati di pesca !

  4. gabs Says:

    aoooo a belli me stavo a rivedè le foto e quella del flower con il girino è stata eliminata …. sinceramente meglio così … hi hih hih

    dai con il 2007 cazzooooooooooooooooooooooo

  5. tienda de pesca Says:

    Una intrigante debate vale comentario. Creo que debería publicar más sobre este asunto, puede que no sea un tabú asunto pero generalmente personas no hablar sobre tales temas . ¡A la próxima! {Saludos | Muchas gracias | Todo lo mejor | Saludos cordiales | ¡Los mejores deseos!

Lascia un commento