Robby sapeva… ma nessuno gli ha creduto…

fotona-1.jpg

Questo report potrebbe iniziare con un grande bentornato al vecchio Magnata… ma poi sto Magnata è tornato veramente? …o magari potrebbe iniziare salutando il redivivo Speed Simone…. Naaaaa, l’inizio migliore è sicuramente il racconto delle capacità divinatorie del vecchio Flower… o forse no?… ho capito va, iniziamo dalla fine Orata ha colpito ancora, e questo è l’importante!

 

Formazione inedita stavolta, il Nanti alla terza uscita ha accusato una colica e ci ha già regalato il primo forfait, per il resto tra Gustomolì e Gustomolà il Gazza ndo sta? Mhà….

 

Rispondono all’appello del vecchio Orata, il Flower con la sua nuova bambina, la scocca der Magnata (perché lo spirito è ancora lontano da noi), e Speed Simone, sempre pungente e cinico come no scatch de Beppe Grillo.

 

Partiamo verso le 19:45 per arrivare sul posto verso le 20:30. Il mare è calmo, c’è poco vento e il tutto tende ad abbassare rischio di incagliare su un fondale misto come quello che ci aspetta. Velocemente si monta e verso le 21:00 siamo tutti in pesca. Arenicola ed Americano stasera ci aiuteranno a piaggiare qualche bel marmorone… speriamo.

 

Dicevamo, esordio assoluto per la nuova Dedra3 di Robby Flower… 4,30 mt. di carbonio ad alto modulo e buone speranze che almeno per stasera me sa che rimarranno tali. A Robby te devi capì na cosa… è inutile che te compri la canna come la mia, non è che se io me metto i scarpini de Totti comincio a fa i cucchiai è? J Dai lo sai che scherzo, ad oggi sei sicuramente uno di quelli che hanno più voglia di stare in spiaggia, e questo è il più bel complimento che ti si possa fare.

La scocca der Magnata intanto defilato alla mia sinistra voleva farci credere che stava pescando veramente… Tana per Magnata vero che è rimasto ar parco!

 

In realtà la serata scorre via senza troppi sussulti, apparte un maccarello che Simone spiagga senza difficoltà al caro prezzo di un travetto… praticamente per un maccarello così sul trave ha fatto uno scoobydoo.

Alle 23:00 il primo squillo di Orata, guardando il vettino della mia canna mi accorgo che è “spiombata”… recupero e c’è! Una marmoretta appena di taglia, di quelle che fanno morale comunque…

 

In effetti la mangianza che auspicavamo non arriva e verso mezzanotte e trenta iniziamo a prendere in considerazione l’ipotesi di chiudere. Robby ha sempre saputo come la serata si sarebbe chiusa… lo ha detto per tutta la sera ma nessuno ha voluto credergli… Robby sapeva…

 

Guardo l’orologio, è l’una… penso e dico… ragazzi si chiude! Mi avvicino alla canna… la vedo strana, non vorrà mica farmi un saluto finale? …tre secondi e TOC, il vettina va giù ferro e c’è ancora, stavolta è bella però. Notoriamente la Mormora non è un pesce combattivo ma comunque quando la taglia inizia a diventare discreta su un fondale misto come quello che c’è li le insidie sono dietro l’angolo. Dopo un po’ di tira e molla riesco a portare a riva un bel mormorane che alla pesa farà 492gr.  Orata ha colpito ancora ragazzi.

 

Robby sapeva… Robby ha sempre saputo ma nessuno ha voluto credergli.

 Alla prossima.

01.jpg02.jpg03.jpg05.jpg06.jpg07.jpg08.jpg09.jpg10.jpg111.jpg

6 Risposte to “Robby sapeva… ma nessuno gli ha creduto…”

  1. gazzosa ovvero gazza dei 7 mari Says:

    ……orata orata…….

    GUSTOMOLI’ GUSTUMOLA’ …..ancora te sta’ ad aspetta’ (..il book!!!)

    veniamo a noi, da quando sono latitante a pesca stai diventando un po’ presuntuoso e questo per lo spirito di un pescatore non va bene mi ricordi qualcuno che conoscevo e ha fatto una finaccia….il caro e vecchio lucky luciano!!!!!
    sono contento per il bottino fatto ma ti ricordo che ogni qualvolta andavamo a pesca insieme la bestia non e’ mai venuta fuori saro’ io, sara’ il posto, sara’ la luna……per te le uscite oramai stanno diventando delle sfide e quando si tratta si sfide il gazza e’ sempre pronto….ci vediamo in spiaggia mio caro orata

    ps.: ….nel frattempo ogni tanto guarda sotto le lenzuola potresti trovare una testa mozzata!!!!!!

    un saluto a tutti ragazzi e ricordate che il gazza non molla mai!!!!!

  2. flower Says:

    VOGLIO PRECISARE CHE E’ TUTTO VERO… SAPEVO QUELLO CHE SAREBBE ACCADUTO… QUANDO SIMONE HA PRESO IL MACCARELLO HO GUARDADO WALTER CHE AVEVA UNO STRANO GHIGNO… E’ LI CHE HO CAPITO TUTTO…
    WALTER DETTO ORATA4ME RECENTEMENTE SOPRANNOMINATO ER LACRIMA DOPO LA TERZA VOLTA CONSECUTIVA CHE IN CHIUSURA SPIAGGIA ER PEZZO SE MERITA DE CAMBIA’ COGNOME ALL’NAGRAFE: WALTER CESARINI!!!!

    PER QUANTO RIGUARDA TE CARO GAZZA SE è VERO CHE NON MOLLI MAI DOMANI VOGLIAMO ANDARE A PESCA???
    CARO ORATA L’INVITO (E LOSAI BENE…) E’ VALIDO ANCHE PER TE CHE ANCORA NN MI HAI RISPOSTO E STAI VAGHEGGIANDO!!!!
    CHE DITE ANDIAMO!!!
    VENERDI’ OPEN NIGHT!!!!!

  3. orata4me Says:

    …dire che il problema di Moggi era la presunzione caro Gazzosa è come dire che il problema di Palermo è il traffico… probabilente se Lucky Luciano fosse venuto a pesca con noi qualche volta non sarei rimasto stupito nel vedere un “Trefoloni” di turno che con maschera e pinne si immergeva per andare ad attaccare sull’amo del buon Lucianone una orata de tre chili… magari mi sbaglio e magari è anche vera la storia che nostro Signore Gesù Cristo è morto de freddo. Ti voglio troppo bene per continuare Gazza, e se poi stasera quando andrò a letto dovessi trovare una testa sotto le lenzuola a questo punto spero sia quella di Bettega!

    Robby certo che pure te non ti accontenti mai. Non sò se ce la faccio domani sera, ti ho raccontato che non è un periodo liberissimo, e sto un pò in rosso fisicamente.

    Un saluto a tutti ragazzi e lasciate stare storie di sfide, presunzioni e teste mozzate. L’unica cosa che conta è la spiaggia, è lei che sentenzia chi vince e chi perde.

  4. SPEED Says:

    Ciao a tutti e scusate il ritardo dovuto a impegni lavorativi ma due secondi per una riflessione sono dovuti….
    Caro Orata vedo che ti sai facendo “dei nemici” tra i ragazzi del team … e dei discepoli tra i “nuovi acquisti” .. MA QUESTO E’ IL PREZZO DA PAGARE PER CHI SI ESPONE IN PRIMA FILA ….AHAHAH…. inutile dirti cosa ne pensa speed…. lo sai già … spero solamente di poter fare un uscita di pesca .. intendo di pesca vera…. e di riprovare insieme l’emozione di recuperare un pesce vero e non la solita ciavatta travestita da marmora, te lo ricordi ancora che significa…. prepara il sandaletto da scoglio che ti aspetto…. e poi la sfida tra DEDRA E SPEED …. continua….. giusto?
    Un saluto a tutti ” molisani ” e non !!!

    Ps. Dimenticavo … avete visto er Magnata ultimamente ??? sono preoccupato…

  5. orata4me Says:

    Bene o male purchè se ne parli Speed lo sai… Orata ha le spalle grandi e non teme i nemici molisani!🙂 se poi è vero che Orata ha i discepoli… allora è anche vero che almeno UNO di questi un giorno TRADIRA’… okkio a Robertino e ar Gazzosa…🙂

  6. SPEED Says:

    prima che il pollo canti tu mi tradirai …. come dicevano gli Squallor….ahahahah

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: