Il ritorno del figliol prodigo

fotona.jpg

Se non fosse per un evento che neanche i più spregiudicati brokers inglesi quoterebbero, la “pescata” di oggi non meriterebbe commenti, visto il risultato finale del tutto imbarazzante; ma come premesso il miracolo è avvenuto: un miracolo che non ha destato minor stupore tra i presenti di quanto non destarono i più famigerati miracoli della moltiplicazione dei pani e dei pesci o della resurrezione di Lazzaro tanto per non scomodare la resurrezione di nostro signore in prima persona.

Dopo mesi di assenze dovute ad impegni di lavoro è finalmente riapparso sui litorali romani il Gazza dei sette mari (recentemente meglio ribattezzato delle sette imbiancate).

Pur di rispondere presente alla convocazione del sottoscritto (Flower n.d.r.) ha assunto nel pomeriggio massicce dosi di aulin per combattere un mal di schiena che lo attanaglia da tempo e benché i suoi compagni di merende siano partiti con un’oretta di anticipo (responsabilità da imputare unicamente alle ansie di danielino) si è presentato sul posto con tanto di canne e borsone italcanna carico di entusiasmo e, come si vede dalle foto, delle sue famose cibarie da spiaggia.

Tra gli altri si segnala la presenza del nanti e del suo amico (di cui, e me ne scuso, non ricordo il nome). Serata umida, mare leggermente mosso ma tormentato da strane correnti che in uno spot con presenza scogliosa affiorante come questo hanno creato non pochi problemi al ghostbusters team.

Non si contanto le lenze lasciate in mare a seguito di incagli così come non si contano le toccate (praticamente nessuna e cimini in sciopero totale).

Da segnalare ad onor di cronaca la cattura da parte mia di un granchio proprio nel recupero finale come se il dio del mare avesse voluto mostrarci chi questa sera ha pensato bene di banchettare con le nostre esche.

06072007206.jpg06072007207.jpg06072007208.jpg060720072091.jpg07072007213.jpg060720072117211a.jpg

9 Risposte to “Il ritorno del figliol prodigo”

  1. orata4me Says:

    E’ la prima volta che mi trovo a commentare un report su Mare Forza Nove di una pescata a cui non ho partecipato. La chiamo comunque “pescata” anche se dalle foto sembra un compleanno festeggiato sulla spiaggia (vedi crostata Montebovi del Gazzosa) perchè andare a pesca non significa necessariamente “prendere pesce”. Mi dispiace molto per il forzato forfait mollato ai miei compagni di sventura, anche se leggendo il raccontino confezionato dal buon Robby Flower mi sembra di non essermi perso una serata memorabile.
    Nelle foto non compare, ma un saluto particolare lo voglio riservare a Giggi che ha fatto il suo esordio in spiaggia con noi, un plauso al Nanti perchè sta dimostrando una costanza invidiabile, Robby ormai credo abbia già passato la fase critica, la crisi di rigetto è stata superata e quindi è da considerare ormai un abituet del gruppo…
    Poi c’è il Gazza… è tanto che non esco in spiaggia con il mio “fratellino” e questo mi dispiace tanto… ma una cosa sono costretto a dirtela… finchè continuerai a considerare le “critiche” come dimostrazione di ostilità caro Gazzosa per te la pesca rimarrà come per me la chimica!🙂

    Un saluto a tutti ragazzi, ricordate sempre che è meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro e speriamo di poter uscire insieme il prima possibile.

    Un saluto dal vostro Orata nazionale!

  2. Nanti Says:

    ciao,
    non posso che confermare la serataccia al livello di pesca e tutte le lenze lasciate in acqua…non facciamo i venali e ai soldi lasciati li,ero quasi tentato di tornare il giorno dopo con maschera e pinne e recuperare il tutto aahhaha!!!cmq quello che conta e aver visto il mitico gazza avvicinarsi nella notte con le canne e il borsone (per giunta pieno di quelle crostate che sinceramente ho gradito tnk gazza)!!una parola la vorrei spendere anche io per gigi che come me ha iniziato questa pesca abbandonando la pesca con il galleggiante, e per Orata averci abbandonato così non è da te(ma giustificato per gli impegni lavorativi)
    un saluto a tutti e un invito ad organizzare al più presto la prossima uscita!!!
    Nanti

  3. flower Says:

    ti ringrazio caro capitan orata per le parole di stima.. al più presto ti inviero un nuovo report da pubblicare, se lo vorrai, su mare forza nove…
    venerdì 20 luglio open night!!!!!

  4. orata4me Says:

    Cercheremo di organizzare per il 20, ma caro Robby ti dico subito che ieri sera è nata la proposta di un blitz infrasettimanale…. una di quelle uscitine da innesco, mormorone e fuggi! Se ti interessa chiamami che ti faccio sapere. Certo che mi fa piacere se mi invii un tuo report, il blog anche se l’ho fatto io si chiama Mare Forza Nove, mica Mare Forza Orata!🙂

    Un saluto a tutti

  5. GLADIATORERM Says:

    CHE DIRE RAGAZZI, NON VI CONOSCO PERSONALMENTE, MA I VOSTRI REPORT SONO APPASSIONANTI PERCHE’ SI VEDE CHE CHI SCRIVE E’ A TURNO UN PATITO DEL SURFCASTING..

    VOLEVO INDIRIZZARVI SU UN SITO WEB DOVE SCRIVO ALCUNI RESOCONTI SULLE BATTUTE DI PESCA, SULLE ESCHE, SUGLI HOT SPOT ECCETERA..

    NON HO LA PRESUNZIONE DI ESSERVI UTILE, MA E’ SOLO UN MODO PER FARCI CONOSCERE, TUTTI INSIEME VERSO UN UNICO OBIETTIVO, LA PREDA DA RECORD..
    CIAO RAGAZZI DA MICHELE

    http://www.surfcastingonline.net

  6. orata4me Says:

    Ciao Michele, benvenuto fra noi. Sono contento che tu abbia capito quale è lo spirito che muove il nostro blog. Sai bene da appassionato, quanta “fede” ci voglia a volte per continuare ad uscire senza scoraggiarsi per le tante imbiancate, non ti nascondo che ho tirato su Mare Forza Nove anche a scopo terapeutico…🙂 si magari quando quaqlche mio amico era un pò in fase calante, questo blog è stato un ottimo strumento per spronare le coscenze della gente…🙂 Se ti fa piacere posso inserire il tuo sito nel mio BLOGROLL, così magari ci scambiamo un pò di traffico… che ne dici?🙂 Per alytro dal tuo nick ho visto che sei di Roma, e dalla tua mail mi sa che tifi anche per la squadra giusta… magari un giorno potremmo fare una uscita insieme…🙂

    Ciao da Orata4me

  7. flower Says:

    raccolgo con entusiasmo l’invito per l’uscita infrasettimanale… anche perche devo battezzare l’ultima arrivata in casa flower…
    DEDRA 3!!!

  8. GLADIATORERM Says:

    l’idea di mettere il sito su cui scrivo sul tuo blogroll e’ un’idea fantastica!!!!!
    Ovviamente sono di Roma e tifo per la squadra che ha i colori giallo ocra e rosso pompeiano, indovina un po’ che squadra e’?
    Mi piacerebbe organizzare una bella uscita insieme, almeno potremmo farci due risate in compagnia di ragazzi che hanno in comune l’hobby piu’ bello del mondo..

    Ciao da Michele..

  9. orata4me Says:

    Innanzi tutto tanti auguri a Robby per la sua nuova nata. L’arrivo in famiglia di una nuova “bambina” è sempre un evento che va festeggiato!🙂

    Michele, in alto i cuori e fuori le canne… una sera di queste in spiaggia… SCATENIAMO L’INFERNO!🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: