Orata non parla… mormora!

iniziale.jpg

Per valutare la validità di un posto non basta una sola uscita… Non basta una cattura per dire… “ok il posto è buono e qui si pesca così”. A distanza di due settimane dall’uscita precedente siamo tornati nello stesso posto per vedere se la cattura del marmorone e della “Razza aliena” potevano essere considerate… un caso.

Esordio assoluto in formazione per il mitico “Nanti” ultimo, ma solo in ordine di tempo, Ghostbusters arruolato. Robby Flower ormai potrebbe essersi guadagnato un avanzamento di grado, vista la voglia e la grinta dimostrata nelle ultime settimane. Bravo Robby, dici che ti critico sempre, ma quando te lo meriti vedi che i complimenti arrivano anche per te.🙂

Degli assenti non parlo, diciamo che ultimamente “tutti” e dico “tutti” hanno un buon motivo per starsene a casa. Il buon Orata vi aspetta sempre ed intanto macina comunque…

Serata strana comunque, una cappa fastidiosa in cielo, un afa da far schifo ed una luna che non riusciva a farsi spazio tra la foschia. Monto le solite 2 canne, americano su montatura scorrevole sulla Dedra, ed arenicola su “long arm” in multifibra sulla Kombat.

Due parole vanno sicuramente dedicate al “Nanti”. Pescatore da laghetto con trascorsi marini legati alla padronanza di un gallegiantino da 4 gr. e bolognese… Ma la spiaggia è altra cosa… c’è l’organizzazione, la preparazione dei travi e dei terminali… la fase di lancio… insomma un altro mondo da esplorare, tante nozioni da fissare ma sopratutto tante ore da passare in spiaggia. Al primo lancio, il tempo di una sigaretta ed il suo cimino già “parla”. Un predestinato penso; …anche De Rossi all’esordio in A fece subito gol…🙂

Al recupero poi sarà una microsarago da pedo-pescatore ma cosa importa per ora… il Nanti ha rotto il ghiaccio! La serata scorre via senza troppi sussulti… le certezze che questo spot chi aveva dato quindici giorni a dietro cominciavano a vacillare…

Verso le 22:30 la Kombat batte! Ferro e c’è! Un recupero abbastanza agevole mi da comunque l’impressione che il pinnuto sia grandino… dalla mangiata e dal tipo di resistenza sono sicuro sia una grossa mormora. Ma si sà il pesce non è al sicuro fino a che non è dentro al secchio, ed infatti arrivato ad una manciata di metri dalla battigia… via… perso…

Le imprecazioni di rito le risparmiamo, tanto si sa son sempre le stesse…

Verso mezzanotte Robby spiaggia un “maccarello” appena di taglia, ma dopo una decina di minuti pensa bene di rompere la sua canna con un lancio maldestro che gli dissalda il cimino.

La serata volge al termine e già si ironizza sul “maestro Orata” che è andato in bianco…🙂 I granchi banchettano felici, e pescare è diventato una continuo recupero, cambio esca e rilancio.

L’arbitro era già con il fischietto in bocca… Robby stancamente ripensava al suo defunto cimino su una sdraio.. il Nanti iniziave le operazioni di chiusura ripensando al suo micro-sarago… ed Orata? Orata lavorava… recuperava… in silenzio recuperava… il silenzio della notte veniva dunque rotto da un fragoroso… “CIAF CIAF CIAF” cosa sarà mai?… Era un bel mormorone da 400 gr. , giusta ricompensa per il “vecchio Orata” che ha sempre creduto di poter portare a casa la pagnotta.

Una bella serata comunque, che ci ha regalato l’esordio del Nanti, il cimino rotto del Flower ed ha allungato la mia serie positiva.

Alla prossima ragazzi.

 Un saluto da Orata

14.jpg21.jpg31.jpg41.jpg51.jpg6.jpg6-bis.jpg71.jpg81.jpg9.jpg101.jpg111.jpg121.jpg131.jpg141.jpg

3 Risposte to “Orata non parla… mormora!”

  1. Nanti Says:

    Ed ecco oltre che a frequentare la vostra pesca anche a parlare sul blog il “mitico Nanti”!! Vorrei prima di tutto ringraziare orata e il gruppo in generale per avermi arruolato in questo team!! Forse è vero io vengo da un mondo di pesca completamente diverso ma posso dire che alla prima uscita il mio premio l’ho portato a casa…..forse si era sotto taglia ma alla conta dei pezzi spiaggiati ho pareggiato!!ahahah!!!Vorrei aggiungere una cosa che forse è stata dimenticata ma con un mio lancio errato ho rischiato di intrecciare le montature a tutte le canne a mollo (e per questo chiedo ancora scusa) ma prometto che non succederà più….
    Baci alla prossima uscita!
    Nanti

    PS hai dimenticato un’altra cosa e nemmeno di poco conto….il BUONA PESCA augurataci alla partenza da quel simpatico signorotto di mezza età!!

  2. SPEED Says:

    Caro Orata come vedi anche se in questo periodo non posso seguirti in spiaggia ti tengo sotto controllo…..
    Vengo subito al dunque, sono contento per il tuo ammirevole entusiasmo che ancora traspira dai tuoi racconti di pesca e dai tuoi “nuovi” seguaci che sono saliti sul “carrozzone” per condividere con te gioie e passioni pero’ … c’e’ sempre un pero’ da speed lo sai vero ? volevo farti una domanda …. per farti riflettere … o eventualmente, dalla tua risposta, per far riflettere me …. Ma non hai un po di curiosità o di voglia di guadinare qualche pesce diverso da una marmora “narcotizzata” di tanto in tanto … ??? Vorrei capire se sono sempre io il solito insoddisfatto oppure se nel mio pensiero c’e’ un fondo di verità ….!

    Cmq complimenti sempre per la “TIGNA” messa in campo !!!

    ps. resto in attesa di capire meglio la tua posizione in merito…..

    Ciao a tutti da SPEED !

  3. flower Says:

    Che dire..
    la rottura della canna dopo la cattura della boga-girino mi ha un po’ demoralizzato, ma il saggio orata ha ancora una volta dimostrato che vince sempre chi più crede chi più a lungo sa patir.. per questa ragione mi rimbocco le maniche riparando al più presto il mio cimino rotto e comprando una nuova bambina (indiscrezioni parlano di una ballottaggio all’ultimo voto tra dedra 3 e black fury) così da ribbuttarmi più determinato che mai sulle spiagge dei nostri litorali!!
    ciao a tutti!!
    p.s. gazza.. ci manchi!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: