Salutiamo l’inverno

pesca-estate.jpg 

La stagione invernale volge al termine, l’inverno che ci ha appena lasciato è stata una stagione particolarmente atipica dal punto di vista climatico. Un inverno tendenzialmente caldo, la temperatura del mare non è scesa ai livelli abituali e questo ha condizionato non poco le abitudini alimentari dei pesci che abitualmente si avvicinano alla costa alla ricerca di cibo. Le occasioni di confrontarci con il mare in scaduta non sono mancate, ma come purtroppo è stato documentato dai nostri fantozziani report è stata un inverno che almeno a noi ha regalato poche soddisfazioni.

La stagione balneare è alle porte e questo chiaramente per chi in spiaggia ci va anche senza bergamotto rappresenta una difficoltà in più. Sarà difficile trovare una spiaggia senza bagnanti dove poter passare una giornata di pesca in solitaria meditazione. Cambiano le condizioni meteo quindi e cambierà radicalmente anche il nostro modo di pescare. Sarà sempre più difficile imbatterci in condizioni da vero surf, quindi riponiamo in cassetta i nostri amati spike e le nostre tute isotermiche e prepariamoci a rispolverare gli amati Roccobomb da 110 gr. spacciando per surfcasting uscite con mare forza olio.

Sarà bellissimo comunque tornare a passare nuovamente quelle splendide nottate in spiaggia, sarà bellissimopoter pescare senza essere chiusi in uno scafandro per ripararci dal freddo, tornare in spiaggia a piedi scalzi senza utilizzare stivali o altre diavolerie per evitare di bagnarci.

Sarà bellissimo sopratutto vivere una nuova stagione di pesca… sperando che il caldo ci porti un pò più fortuna!

2 Risposte to “Salutiamo l’inverno”

  1. flower Says:

    tutto molto bello…. speriamo bene!!!!

  2. orata4me Says:

    Grazie Robby e che piacere riaverti sul blog! In questo periodo ci stiamo sentendo meno, ma come avrai avuto modo di capire dalla scarsità dei report postati non è che ci siano state grandissime novità…

    Dai Flower non mollare che la vittoria è vicina… lo sento!🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: