Buco nero

ardea-nera.jpg

Sarà sfortuna, inesperienza o semplice casualità ma il risultato purtroppo da troppo tempo è sempre lo stesso. La verità è che siamo più sterili di Darko Pancev con la pubalgia. Una ragione ci sarà, ma sicuramente non è mancanza di voglia e grinta!

Ci riproviamo ieri sera con Magnata, reduce da una mezza rosicata per delle indiscrezioni apparse sul blog… decidiamo di andare a pesca insieme per ritrovare subito il clima giusto. Partenza alle 19:30 direzione Marina di Ardea. Uno spot che conosciamo bene, un posto che a mare calmo e con un pò di luna ha sempre pagato… magari non la cattura della vita, ma qualche marmorone a rompere la monotonia della serata lo si trova sempre. Decidiamo di puntare proprio a quello, quindi ci armiamo di arenicola, koreano ed americano, lasciando a casa il solito caciucco alla livornese che ultimamente accompagnava le nostre uscite… niente seppie, calamari, polpi, sarde, ed altre diavolerie ma semplicemente della sana e genuina arenicola.

Siamo in pesca verso le 21:00, la serata è umida ma non fredda, ed in cielo ci sono stelle ma poca luna. Il mare è calmo, e con un piombo da 110, riesco a stare tranquillamente in pesca. Apriamo soltanto due canne, montate in maniera speculare. Long arm in multifibra, con un bracciolo di una metrata dello 0,20/0,25. Magnata inizia senza flotterino, io lo monto subito… e che dio ce la mandi buona. Arriva qualche telefonata… si sfumacchia un pò… si mangia e si beve…. ma di pescare non è proprio aria. Niente calma assolutamente piatta! Arrivano velocemente le 23:00 e Magnata con un gesto di stizza decide di iniziare a chiudere… in realtà il pensiero stagnava nella mia testa già da una ventina di minuti, non potevo andar via comunque senza prima aver innescato un paio di arenicole giganti che facevano venire l’acquolina in bocca anche a me… Alle 23:30 mi univo a Magnata ed alle 24:00 eravamo già in macchina rimuginando sull’ennesima uscita in bianco e su quanto una partita a Pro Evolution Soccer quella sera ci avrebbe fatto meglio anche alla salute….

1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7.jpg

5 Risposte to “Buco nero”

  1. Magnata Says:

    Come al solito ce l’abbiamo messa tutta…….. ma niente…..
    Al racconto manca solamente una cosa: 40 min. de fila sul raccordo per lavori!

    Bella………………

  2. orata4me Says:

    è vero… ho rimosso la fila… diciamo che al ritorno abbiamo avuto molto tempo per meditare visto che abbiamo trovato 2 Km di fila per lavori sul raccordo a mezzanotte e quaranta.

    Ma come si dice… quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare!
    Quindi forza e coraggio la sfida continua!

  3. flower Says:

    non sapevo di questa uscita.. certo 3 ore sono poche.. magari se restavate qualcosa usciva.. no problem comunque.. stanno per arrivare le belle seratine.. daje daje daje!!!

  4. Garabutto Says:

    Sembra la storia di tutte le serate del mio inverno!!!
    In 6 mesi la preda più grossa un sarago fasciato 450 grammi !!!
    Evitate la zona da Vado Ligure a finale Ligure !!!
    Sterilità totale…

  5. orata4me Says:

    Tanta solidarietà Garabutto… ma cosa sta succedendo al nostro mare? Porca miseria, ma possibile che non si riesca più a vivere giornate di pesca degne di nota? Non so se ti è capitato di leggere sul blog gli articoli che ho postato riguardo le condizioni del nostro mare ed i rapporti di Legambiente… sicuramente non possiamo più contare sul mare che c’era una quindicina di anni fa, ma possibile che la situazione sia così nera? Continua a seguirci ed a scrivere sul blog, raccontaci le tue esperienze e tienici informati della sorte delle tue uscite, sperando che per tutti noi appassionati di surf sia una estate ricca di soddisfazioni.

    Non mollare mi raccomando!
    Orata4me

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: