La paranza è una danza che si balla…

 paranza.jpg

Si belli miei je state tutti de Paranza… una danza che si balla nella “latitanza”. Non ve sbajate mai a organizzà una uscita de pesca è? Mai che il buon Orata riceva una “proposta che non si può rifiutare”. C’è chi se compra case… chi se apre negozi… chi fa ripetizioni de Giapponese pe vedè se riesce a comunicà con canna e mulinello… ma mai nessuno che si prende la briga di organizzare una uscita…

Scusate lo sfogo, spero che vi sentiate un pochino in colpa tanto da non rifiutare il mio invito per domenica prossima. Ebbene si, tutti i Ghostbusters in ascolto sono pregati di confermare la loro adesione commentando questo post!

Domenica prossima il campionato di calcio è fermo, non ci sono scuse…

16 Risposte to “La paranza è una danza che si balla…”

  1. flower Says:

    mi dispiace doverti contraddire caro orata: esattamente venerdì scorso, cioè soltanto tre giorni orsono sei stato invitato dal sottoscritto a prendere parte ad un uscitina in quel di ardea (stabilimento nautilus) ma per motivi di salute hai glissato (dovere di cronaca).
    per quanto riguarda domenica io lavoro dalle 15 alle 24.. visto che il mare è ancora freddino e considerando che questa settimana non sarà propriamente primaverile e che di conseguenza le uscite notturne rischiano di regalarci ancora per un po’ grosse imbiancate, se non ci allontaniamo troppo e se partiamo all’alba (05.30/06.00) io vengo volentieri!!

  2. orata4me Says:

    Robby prometto che se un giorno dovessi ricevere una chiamata da te mentre non sto andando dall’otorino per farmi curare una otite fulminante, e riuscissi a venire con te senza dovermi prendere mezza giornata di ferie senza dare preavviso ai miei capi…. accetterò senza battere ciglio!

    C’è un proverbio che gira tra i pescatori…
    CHI VA CON IL TASSINARO IMPARA A NON PESCARE!

    Meditate gente… meditate…

  3. orata4me Says:

    …dimenticavo…
    Comunque onore a te che sei sempre uno dei primi che almeno ci prova ad urlare… PRESENTE!

  4. flower Says:

    orata4you orata4me orata4us… invece di sottili ironie rispondi alla mia proposta… daje che vince sempre chi lotta più a lungo sa patir!!!!
    P.S. si richiede un nuovo post celebrativo per il ritorno in spiaggia di… di chi vi chiederete… del gazza?? noooooooooooo!!! troppo impegnato con banconote oli assegni e pasta.. di chi se non di lui… il redivivo DANIELINO..
    speriamo non si tratti di isolato episodio..

  5. orata4me Says:

    Non ce posso crede che state a fa i vaghi…
    C’è chi dopo aver studiato il giapponese per trovare feeling tra canna e mulinello rigorosamente nipponici trova come scusa un improbabile incontro culinario con i colleghi della sua dolce metà…
    c’è chi dopo aver comprato casa da una settimana (è ancora da tramezzare) dice che domenica deve andare a scegliere la cucina… la cucina? Ho capito allora che ne sò vatte pure a comprà er passeggino pe tu figlio… tanto prima o poi lo fai un figlio no? Intanto tre lo metti ar pizzo…
    C’è chi ha pensato bene di andare a svernare a Tenerife e chi se sente pescatore mentre fa er tassinaro e tassinaro mentre fa er pescatore…

    La verità è una sola… lasciare Orata da solo porta male… ma male male male male male male male….

    Chi con Orata a pesca domenica non vole andà che la balena de Pinocchio se lo possa magnà ! Tiè tiè tiè…

    Mo se ve arrivano ste maledizioni annateve a fa curà dar mago Do Nascimiento!

    Ciao brutti!

  6. flower Says:

    orata orata sei solo chiacchere e distintivo….

  7. orata4me Says:

    Che delusione Robby…
    ho letto il tuo commento prima di leggere il mittente ed ero convinto che fosse del Gali!

    …le mie chiacchiere ed il mio distintivo comunque domenica mi porteranno dalle parti della spiaggia delle Murelle, il tuo taxi non so se uscirà da GRA.

    baci baci

    (ao chiaramente se hai voglia di stupirmi ed unirti a noi sei il benvenuto)

  8. flower Says:

    stupirti significherebbe perdere una giornata di lavoro.. io ti ho chiaramente chiesto di anticipare a domenica mattina all’alba, ma mi rendo conto che rappresenterebbe un sacrificio enorme.. dai.. no problem e in bocca al lupo!!!

  9. orata4me Says:

    Robby robby, stai diventando vittimista come il Gazzosa… io sono chiacchgiere e distintivo perchè non posso prendere mezza giornata di ferie per venire a pesca quando vai tu… invece quando lavori te… tutto a posto… va bè dai il blog è fatto per parlare di pesca, non per discussioni da checche isteriche.

  10. flower Says:

    caro orata io non posso perdere tutta una giornata di lavoro per di più di domenica… sarebbe una pazzia che ho già fatto in passato ma che per ora è meglio non ripetere..
    cmq il prossimo queek end non lavoro.. hai la mia piena disponibilità…

  11. GALI Says:

    ORATAAAAAAAAA….ORMAI DICI SOLO CAZZATE…OOPPSSS,SCUSA LA VOLGARITA’…C HAI PIU SCUSE TE CHE IL SOR CAVALIERE DI ARCORE….

  12. orata4me Says:

    Ve lo ricordate Paolini? Quello capellone che si infilava in tutte le interviste e faceva gestacci?…

    diamo il benvenuto al Gali… il Paolini di Mare Forza Nove!

  13. GALI Says:

    MI PRENDO DEL PAOLINI,PERO’ IN QUESTO GIOCHETTO ORATA TU SEI IL VEROE UNICO GIULIO GALASSO DEL WEB,RICORDATE QUEL GIORNALISTA(?) CORAGGIOSO…?DOPPIA VELA 21…UN BEL PROGRAMMINO…ERA LA TUA TRASMISSIONE PREFERITA….

  14. orata4me Says:

    …tu continui a prendere la possibilità di commentare un post unicamente come occasione di critica verso qualcosa o qualcuno… ragiona un attimo…
    e pensa che sul blog non ci siamo soltanto noi… che ci conosciamo e quindi sappiamo dove arriva lo scherzo e dove la verità… insulti, dai della spia, dispensi verità dicendo che gli altri dicono cazzate… se voi posso mettere uno sotto l’altro tutti i commenti che hai lasciato… non ce ne è uno in cui non ci sia una critica verso qualcuno…

  15. GALI Says:

    rimettili 2 post cosi magari te li rileggi….il primo ad insultare me sei sempre tu,solo che non te ne rendi conto…ce stanno sicuramente piu insulti mia che pesci presi da te…se ci fosse qualche foto di animali attaccati ad una lenza commenterei quelli…su un blog di pesca,dovrebbero esserci pesci attaccati alle canne..io non li vedo…mettime un link semmai…,l’ultimo pesce’rinco’ che s’e’ incastrato alla tua lenza,cercava da mesi il suicidio…qualche gg fa t ho mandato un sms d’incoraggiamento x la battuta di pesca, m hai risposto come se volevi litigare…la verita’ e’ dura da mandare giu’…sei piu permaloso tu di quell’allenatore di calcio friulano che lavora a madrid…vabbe’ mi fermo prima che mi mandi la digos sotto casa..

  16. orata4me Says:

    a te te servirebbe la croce verde no la digos

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

